eat and drinkIniziare la mattina facendo colazione con le proteine ha numerosi vantaggi.

Si riesce a modulare il metabolismo favorendo la perdita di grasso quindi aiuta il dimagrimento e il controllo della fame e sazietà.

Infatti una colazione classica all’italiana (cornetto e cappuccino, oppure tè, fette biscottate con marmellata) porta ad un aumento brusco delle glicemia, con un conseguente innalzamento dell’insulina che a sua volta riporta giù la glicemia. Tutti questi up e down della glicemia  ci fanno avere fame, una fame continua e soprattutto voglia di altri zuccheri. Inoltre ogni volta che l’insulina aumenta, tendiamo ad accumulare più grasso. Invece un consumo più controllato e modulato di zuccheri, soprattutto un assorbimento rallentato da grassi e proteine porta ad una risposta ormonale e biochimica più efficiente ed equilibrata.

Questo detto in parole semplici, ma nel seguente video, registrato tempo fa,  ve lo spiego in modo più specifico e vi do anche qualche idea per differenti colazioni proteiche o salate da poter consumare la mattina a colazione!

#mangiasano

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy Cookie e GDPR.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto