IMG_1331 (2)Buongiorno! Oggi voglio proporvi una bella cosa da fare in questo mese … che farò anche io. Una bella sfida! Siete pronti?

Ebbene… vi propongo un “30 giorni di sfida per migliorare il tuo benessere” (detta in inglese: “30 day Wellness Challenge”). Come funziona?
Ogni giorno dobbiamo fare qualcosa che faccia bene al nostro benessere fisico e mentale. Quindi scegliere in modo consapevole e preferire un alimento rispetto ad un altro, bere in modo adeguato, mangiare tutti i giorni frutta e verdura, oppure cercare di allenarsi, anche per pochi minuti, tutti i giorni, fare meditazione, ecc. ecc.

Io proverò a darvi qualche idea, che troverete sempre nel mio blog in vari articoli, quindi potete prendere ispirazione e seguire i tanti consigli di educazione alimentare e di corretta nutrizione che ho scritto in questo blog. Se andate in ARCHIVIO trovate molti articoli e potete leggere e ispirarvi. 

Obiettivo?  Prendere consapevolezza o aumentare la consapevolezza con il proprio corpo e con le proprie abitudini alimentari, aumentare l’armonia con se stessi.

Rendersi conto quanto sia bello fare un piccolo passo ogni giorno per ottenere piccoli risultati che sommati tu tanti giorni, danno un risultato più grande. Vi piace?
Io ho già iniziato… stamattina allenamento con i pesi e ho scelto di fare una colazione proteica invece che quella dolce. Piccoli passi, piccole cose, che dopo 30 giorni ci faranno arrivare carichi di energia e con un benessere aumentato e magari con qualche chilo in meno e più tonificati. Che ne dite vi piace? Possiamo anche procurarci un calendario e scrivere su ogni giorno il nostro Baby Steps.  
Have a nice day!

Il primo consiglio del giorno è quello di preferire la colazione salata a quella dolce. Perchè?

Ve lo spiego qui… guardatevi questo video.

Ci aggiorniamo domani mattina per altri consigli.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy Cookie e GDPR.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto