Salta al contenuto
L’obesità è contagiosa?
L’obesità è contagiosa? Lo sostengono gli esperti sul New England Journal of Medicine study. Secondo loro avere un amico sovrappeso aumenta il rischio di diventare obesi.
Vedere attorno a se persone con questo tipo di disturbo fa ritenere che sia normale avere molti chili di troppo. Lo studio suggerisce come questo legame non può essere attribuito solamente a stili di vita simili e al fatto di vivere in uno stesso ambiente. Esiste piuttosto una relazione diretta, «causale», dicono gli esperti, tra una persona obesa e i suoi familiari e amici perchè il suo sovrappeso determina un cambiamento di norme relative a tutto quello che riguarda le misure del corpo, su cosa è accettabile e su cosa non lo è. Insomma cambia la sensibilità nei confronti delle «forme». Sarà vero? I risultati lo dimostrano. Ma gli scienziati avvertono: l’obesità ha anche altre cause legate allo stile di vita e alla dieta…
CHE NE PENSATE?
L. Nemi2019-07-25T11:29:31+02:00
CONDIVIDI SUI TUOI CANALI!
Page load link
Lo spunto dello studio risulta interessante, anche se personalmente ritengo che le cause principali dell’obesità siano altre (genetiche+fattori ambientali), come sottolineato alla fine dell’articolo.
infatti é vero…vivendo con delle cicciotte intorno sono ingrassata anch’io (ma solo perché una di esse cucina da dio!..)
e’ verissimo.
nel mio posto di lavoro ci sono persone particolarmente golose che offrono cioccolatini e il ciambellone fatto dalla mamma.
Come si fa’ a dimagrire in queste condizioni?