“Il nostro corpo è un giardino, la volontà è il giardiniere…”
La citazione presa da Shakespeare mi ha ispirato un pensiero, che si può applicare benissimo anche per la corretta alimentazione.
Dobbiamo “EDUCARE” il nostro corpo… in vari modi.
Principalmente mangiando bene perchè la nutrizione è fondamentale, e come sapete diventiamo ciò che mangiamo. Conoscere gli alimenti, imparare a combinarli tra loro in maniera giusta in base alla propria costituzione e metabolismo, capire le proprie porzioni e quantità: lo potete fare con me e vi aiuterò.
Secondo, lavorando su noi stessi, studiando, leggendo, aumentando la nostra consapevolezza e migliorare sempre. Io frequento in modo costante anche dei corsi di comunicazione e sul linguaggio (PNL) che sono degli strumenti molto utili da avere, che possiamo utilizzare sia nel lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni. Lavoriamo sulla “volontà” nel voler fare le cose… motiviamoci ad agire, all’AZIONE, più che “pensare di dover fare”, facciamolo subito, che è meglio…JUST DO IT!  

Osserviamo cose belle, andiamo a teatro, andiamo in musei e mostre di fotografia, ascoltiamo bella musica: affiniamo e educhiamo tutti i nostri 5 sensi! Nutriamoci di cose belle e della bellezza! Perchè la bellezza deve essere sempre presente nella nostra vita! ;-)

11390273_848589768550634_8820775297642620842_n