Acque Aromatizzate!

Sono molto usate negli Stati Uniti. Le vogliamo provare anche noi?! Molti pazienti mi hanno raccontato che le conoscono e le bevono proprio in sostituzione dell’acqua… soprattutto per quelli che “non mi piace bere l’acqua assoluta perchè non sa di niente”.

Allora è un’ottima idea per dare un pò di sapore all’acqua. Soprattutto in Estate! La possiamo proporre come bevanda alternativa alle classiche bevande gassate o zuccherine. Ecco una mia infografica su come preparare un’acqua aromatizzata.

Abbiamo bisogno di un vaso di vetro da 1/2 litro con il tappo. Mettiamo dentro frutta e aromi a piacere (basilico e menta vanno benissimo) e poi possiamo scegliere quale frutta o ortaggi (i cetrioli sono molto diuretici e drenanti), aggiungere acqua e ghiaccio e lasciare in frigo per almeno un’ora, ma anche più. Il risultato sarà un acqua aromatizzata che ci farà venire voglia di bere! E’ anche divertente magari da provare a preparare con i bambini. Poche calorie e tanti nutrienti estratti dalla frutta e dalle erbe. Insomma … da provare! Fatemi sapere! ;)

Ecco per voi l’infografica ad alta risoluzione che potete stampare e appendere sul frigo.

acqua aromatizzata