2008-2018.

Sono 10 anni che svolgo la professione di #dietista e #nutrizionista. Wow!

Sono molto soddisfatto del mio lavoro ed immensamente grato di aver scelto questa strada.

Quante cose sono accadute in questi dieci anni…

Ricordo che il primo anno avevo pochissimi pazienti, com’è normale che sia agli inizi. Invece, ormai da cinque anni sto seguendo e aiutando tante persone a mangiare meglio ed a raggiungere il peso ragionevole.

Da quattro anni ho iniziato le docenze all’Università Cattolica, poi le commissioni nelle sessioni di laurea di Dietistica con l’associazione Andid, le partecipazioni in #Rai, il mio blog, la pagina facebook, i video, gli ebook. Vado avanti nel mio lavoro felice, con gratitudine e umiltà, ricordando sempre le mie radici contadine di un piccolo paese della #Ciociaria.

Vi scrivo tutto questo perché, in occasione dei miei 10 anni di professione, ho deciso di apportare delle novità alla struttura delle mie visite con i pazienti.

Il mio #obiettivo è di migliorare e di offrire sempre qualcosa di più, qualcosa di nuovo.

Come saprà già chi mi segue, io non mi limito a dare la classica #DIETA, ma il mio scopo è quello di fare EDUCAZIONE ALIMENTARE.

Sì, il mio schema nutrizionale vi farà perdere peso, ma la cosa importante sarà capire come mangiare anche dopo e soprattutto come MANTENERE IL PESO RAGGIUNTO e RIMANERE IN SALUTE, per dare il massimo e vivere a pieno.

La SALUTE è un valore primario e non deve essere vista come un fine bensì come uno strumento in grado di farci vivere come più desideriamo. Perché se siamo sani, possiamo lavorare bene, affrontare la giornata al meglio, fare attività fisica, pensare correttamente, vivere una vita sentimentale e sessuale, andare avanti crescendo e migliorando sempre di più. A volte ci si accorge dell’importanza del VALORE DELLA SALUTE solo quando la si perde. Quindi, essere in #salute e rimanerci è il punto primario per una vita meravigliosa, e la giusta alimentazione ne è la base.

Modificare le ABITUDINI ALIMENTARI sul lungo termine è importante.

CONOSCERE I CIBI, aumentare la propria #consapevolezza anche nell’acquisto, capire COME ASSOCIARLI, COMBINARLI ed, infine, CUCINARLI è altrettanto fondamentale.

Considerare la giusta alimentazione come uno strumento potentissimo che ci permette di mantenere la salute e di #prevenire molte malattie è un passo rilevante.

Ma non basta, c’è anche altro!

Ritengo che l’INTEGRAZIONE di micronutrienti, #vitamine e minerali da aggiungere alla dieta vada a completare il quadro per una salute completa. Mantenersi attivi, praticando una regolare ATTIVITA’ FISICA è un altro tassello essenziale, così come lavorare sulla crescita personale e sulla gestione dello stress, con la MEDITAZIONE.

Durante le mie visite, voglio offrirvi altri strumenti e maggiori #competenze che vi facciano camminare anche da soli, sperando che non facciate MAI PIU’ “DIETE” IN FUTURO, ma solo la migliore alimentazione per voi.

Per questo motivo, desidero aggiungere un approccio ancora più OLISTICO e completo alla struttura della mia consulenza nutrizionale, per farvi raggiungere un obiettivo di salute e #benessere totale.

#mangiasano