Ricette di estratti di ortaggi, verdura e frutta. 

infografica estratti

 

Gli estratti di succhi freschi da frutta, verdura e ortaggi sono una fonte importante, concentrata e facilmente assimilabile di ACQUA, ENZIMI, VITAMINE, MINERALI, composti extranutrizionali come POLIFENOLI, CAROTENOIDI, CLOROFILLAANTIOSSIDANTI e FITOCHIMICI. I succhi freschi hanno un potere alcalinizzante e fanno benissimo alla nostra salute.  Se ne bevi almeno un bicchiere al giorno, ti darà tanti micronutrienti utili per stare in salute!

“Quando parliamo di acqua, il primo pensiero va senz’altro a quella del rubinetto, o all’acqua di fonte o ancora alla pioggia. Poche persone sanno, o hanno compreso, che c’è un’acqua viva (organica) e un ‘acqua inorganica. […] L’unica fonte di acqua organica è rappresentata dai vegetali, la verdura, gli ortaggi, la frutta e in particolar modo i succhi che se ne ottengono tramite estrazione. Questi succhi, però mantengono inalterate le loro qualità vitali solo se freschi e non trattati, non devono essere sottoposti a tratamenti termici, lavorati, inscatolati o pastorizzati.” Norman Walker, Succhi freschi di frutta e verdura, Macro Edizioni.

L’infografica che vedete nell’immagine è stata creata da me (dott. Loreto Nemi) e dalla collega dr.ssa Simona Dongiovanni. So che sta girando molto in rete, a volte anche copiata e tagliata senza i nostri riferimenti. Vi sarei grato se poteste segnalarmi su quali pagine facebook la trovate tagliata. Grazie mille. 

 

Da poco tempo è uscito il mio nuovo libro scritto assieme alla Dott.ssa Stefania Moramarco e dedicato al cioccolato ed ai suoi benefici sulla salute dal titolo “Cioccol’Amati”. Lo trovi qui.