Mangia tutti i giorni qualcosa di crudo.

Quanti e quali alimenti CRUDI mangiate durante il giorno? Di CRUDO, mi riferisco a frutta fresca, verdura, ortaggi, insalata, germogli, semi oleaginosi come mandorle, noci, semi di lino, ecc.
Consiglio sempre di mangiare almeno una porzione di verdura/ortaggi crudi durante il giorno. Sapete perchè? Tutto ciò che è crudo, RAW FOOD, è più VIVO, ovvero conserva intatto il corredo di fattori vitali.

Nel cibo crudo di origine vegetale ritroviamo integre tutte le sostanze nutritive e vitali, gli antiossidanti, le vitamine, i composti fitochimici, i sali minerali organicati che consentono al nostro corpo di mantenere o riconquistare la completa salute, il patrimonio enzimatico e un sano pH lievemente alcalino. Tutte condizioni che prevengono l’invecchiamento precoce, mantengono il sistema immunitario in perfetta efficienza e il corpo in salute.

Ho creato questa piramide e ho riportato tutti gli alimenti che possiamo mangiare crudi. La mia proposta non è di mangiare solamente cose crude (come la filosofia crudista) ma di inserire qualcosa di crudo in ogni pasto principale. La scelta è ampia come potete vedere dalla piramide: oli pressati a freddo, alghe, erbe aromatiche, spezie, semi oleosi, germogli, frutta di stagione, frutti bosco, ortaggi, verdure a foglia, insalate di tutti i tipi.

RawfoodpyramidLor