Il caldo è arrivato! Voglio ricordarvi una facile ricetta per un integratore idro-salino che si può preparare a casa a costo zero. E’ semplicissimo ed economico. Ed è simile e forse anche più buono di quelli che si trovano in commercio, poichè è senza coloranti, additivi o conservanti.

Ricetta integratore idro-salino fatto in casa:

1,3 lt di acqua (una bottiglia da 1 litro e mezzo togliendo 2 bicchieri)

50 g di zucchero di canna integrale da agricoltura biologica   (circa 3 cucchiai)

1 g di sale da cucina integrale (1/4 di cucchiaino o una punta di cucchiaino)

Mezzo bicchiere (50 ml) di  succo di limone (oppure potete scegliere tra  succo d’arancia, succo di pompelmo, succo di lime, ecc. )

Facoltativo: 1 cucchiaino di magnesio in polvere (Es. Magnesio Supremo)

Come potete vedere è molto semplice, ho modificato la ricetta, sostituendo allo zucchero bianco quello integrale biologico e ho preferito il sale integrale (oltre a contenere cloruro di sodio possiede naturalmente anche altri minerali come potassio, iodio, magnesio, bromo… ma se non lo avete in casa potete mettere per ora anche quello normale … ma  poi compratelo! E’ assolutamente da usare il sale integrale al posto del sale raffinato! )

Se poi avete anche del magnesio in polvere potete creare un integratore ancora più potente ed efficace.

Considerando che 500 ml di una bevanda isotonica costano circa 1,50 euro, noi ne abbiamo preparata 1 litro e mezzo con pochi centesimi di euro, e sicuramente è un prodotto più salutare e senza ingredienti “extra”. Anche così possiamo risparmiare e affrontare la crisi :-)

 

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy Cookie e GDPR.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto